Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cinema a 4 euro

“Martedì al Cinema”: il Veneto porta il grande schermo a 4 euro

Dal 4 marzo in 32 sale della regione riparte l’iniziativa per film d’autore e premiati ai festival internazionali

“Martedì al Cinema”: il Veneto porta il grande schermo a 4 euro

Immagine di repertorio

Ritorna l’appuntamento con il cinema di qualità a prezzo accessibile in Veneto. Dal 4 marzo riprendono i “Martedì al Cinema”, l’iniziativa che permette di vedere film selezionati dai più importanti festival internazionali – da Cannes a Berlino, fino alla Mostra di Venezia – con un biglietto ridotto a soli 4 euro.

L’iniziativa coinvolge 32 sale cinematografiche distribuite nelle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. Per il mese di marzo sono previsti cinque appuntamenti, a cui si aggiungono repliche nei martedì di aprile, maggio e da fine ottobre a novembre 2025, offrendo così un calendario lungo e variegato per gli appassionati.

“Martedì al Cinema” nasce dalla collaborazione tra la Regione del Veneto, la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) e l’Unione Interregionale Triveneta AGIS, nell’ambito della convenzione Regione–AGIS–ANEC. L’obiettivo è promuovere il cinema di qualità e rendere le sale cinematografiche un punto di incontro culturale accessibile a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione