Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sapori del Veneto

La Fattoria La Greppia di Malo porta l’eccellenza vicentina al Villaggio Coldiretti di Bologna

Dal 7 al 9 novembre il cuore di Bologna si trasforma in un grande villaggio contadino: tra degustazioni, laboratori e prodotti tipici, anche la tradizione agricola del Vicentino protagonista dell’evento

Foto dello stand

Foto dello stand

I sapori della campagna vicentina arrivano sotto le Due Torri. La Fattoria La Greppia di Malo rappresenterà il territorio al Villaggio Coldiretti di Bologna, in programma da oggi fino a domenica 9 novembre nel cuore del capoluogo emiliano.

L’azienda porterà in piazza i propri prodotti simbolo della tradizione veneta: yogurt e latticini artigianali, formaggio Asiago Dop, farine e gallette di Mais Marano, frutto di un’agricoltura che unisce qualità e sostenibilità.

Per tre giorni, da piazza Maggiore a via Rizzoli, Bologna si trasformerà in un grande villaggio agricolo dove cittadini e turisti potranno riscoprire il mondo contadino, tra degustazioni, laboratori, incontri e spettacoli. Il Villaggio, organizzato da Coldiretti, sarà un’occasione per conoscere da vicino chi lavora ogni giorno la terra e porta sulle tavole italiane i prodotti genuini del made in Italy.

Oltre alla Fattoria La Greppia, saranno presenti agricoltori da tutte le regioni, con il mercato di Campagna Amica a fare da protagonista: frutta, verdura, formaggi, salumi, miele, vino e olio extravergine. I visitatori potranno acquistare direttamente dai produttori e assaggiare piatti preparati dai cuochi contadini, a prezzi popolari, con ingredienti delle aziende agricole italiane.

Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, con orti didattici, laboratori e attività dell’agriasilo, e momenti di approfondimento sui temi dell’ambiente, della sana alimentazione e del turismo rurale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione