Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli

Teatro Ballarin, il sipario si alza sulla stagione 2025/2026

Da Goldoni a Molière, spettacoli per grandi e piccini in un cartellone ricco e variegato

Teatro Ballarin, il sipario si alza sulla stagione 2025/2026

Foto di repertorio

Manca ormai solo una settimana alla prima del Teatro Comunale Ballarin di Lendinara, che sabato 15 novembre ospiterà La vedova scaltra con Caterina Murino, inaugurando la stagione 2025/2026. I biglietti per i singoli spettacoli sono già in vendita, mentre gli abbonamenti restano disponibili fino a pochi giorni dall’apertura.

La commedia di Carlo Goldoni, brillante e attuale, ci trasporta nella Venezia del Settecento tra intrighi, travestimenti e giochi d’amore, rivelandosi una sorta di “prova generale” della celebre Locandiera e del tema dell’emancipazione femminile.

Il cartellone prosegue con appuntamenti di grande richiamo: il 27 novembre Massimo Dapporto e Fabio Troiano portano in scena Pirandello Pulp, mentre il 10 dicembre l’International Classical Ballet propone Il lago dei cigni. Il 18 dicembre, Paolo Jannacci rende omaggio a suo padre Enzo con In concerto con Enzo.

Il nuovo anno si aprirà con il circo contemporaneo: il 23 gennaio la Compagnia Circartis presenterà Bianco, seguita il 14 febbraio da Emilio Solfrizzi in Anfitrione, capolavoro di Plauto. Il 14 marzo sarà la volta di Mario Autore, Anna Ferraioli Ravel e Domenico Pinelli con Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo, mentre la stagione si chiuderà il 28 marzo con Il misantropo della Compagnia Catalyst, commedia sociale di Molière.

Non mancano proposte per le famiglie: il 14 dicembre La Piccionaia porta in scena La notte dei regali, il 7 febbraio la Fondazione AIDA propone Pimpa il musical a pois, e il 29 marzo Michele Cafaggi presenta SonoSolo. Sono solo bolle di sapone.

Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati in biglietteria o online su myarteven.it e vivaticket.com. La biglietteria in Biblioteca comunale è aperta mercoledì e venerdì (15-18) e sabato (9-13), mentre in teatro la sera degli spettacoli a partire dalle 20:00 (o dalle 15:30 per gli spettacoli per bambini). Informazioni: 0425 605667 o 388 4478526 (anche WhatsApp), email: teatro.ballarin@comune.lendinara.ro.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione