Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giornata Mondiale della Gentilezza

“La gentilezza è rivoluzionaria”: ad Abano una mattinata dedicata al valore delle piccole buone azioni quotidiane

Sabato 15 novembre alle 10.30 al Parco Commerciale Aponense una riflessione aperta agli studenti, con interventi di esperti e il lancio della raccolta fondi nei punti vendita Alì a sostegno delle donne vittime di violenza

Locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Per celebrare la Giornata Mondiale della Gentilezza, sabato 15 novembre alle ore 10.30, il Parco Commerciale Aponense delle Terme, ad Abano in viale Giusti 9, ospiterà un incontro pubblico pensato per i ragazzi delle scuole medie e superiori.

L’iniziativa, promossa da Alì e Fondazione Marcianum, vuole offrire un momento di riflessione sul “potere rivoluzionario della gentilezza”, un tema particolarmente sentito nel territorio veneto, dove realtà sociali e scolastiche lavorano da tempo su progetti dedicati al rispetto e alla convivenza civile, primo tra tutti l'Ospedale di Oderzo.

Sul palco interverranno Rudy Bandiera, divulgatore, scrittore e speaker TEDx; Giampietro Vecchiato, professore a contratto di Relazioni Pubbliche all’Università di Padova e socio FERPI; ed Elisa Goldin, del direttivo Il Cantiere delle donne. A moderare l’incontro sarà Micaela Faggiani. Ad arricchire la mattinata, anche la partecipazione straordinaria della Banda cittadina di Torreglia.

Durante l’evento verrà presentata anche l’iniziativa solidale attivata in 119 punti vendita Alì: una raccolta fondi per dire “Stop alla violenza contro le donne” insieme a Gruppo Polis. Fino all’8 dicembre, ogni 100 punti fedeltà donati dai clienti si trasformeranno in 1 euro destinato al sostegno delle quattro case rifugio per donne vittime di violenza e ai progetti di prevenzione nelle scuole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione