Scopri tutti gli eventi
Attualità
17.11.2025 - 06:00
Foto di repertorio
La storica Villa Gualdo e il suo corridoio di gelsi nel comune di Montecchio Maggiore (VI) diventano protagonisti di un’iniziativa unica: “Voci tra i Gelsi”, promossa dall’associazione La Stella della Gualda APS. L’obiettivo è valorizzare la memoria del territorio e la storia della seta, invitando cittadini e visitatori a condividere i propri ricordi, emozioni o interpretazioni artistiche legate ai gelsi della Gualda.
Partecipare è semplice: basta scrivere un breve testo di massimo 800 battute, inviare una foto o un disegno e indicare il punto esatto che ha ispirato la creazione. I materiali possono essere consegnati di persona alla Pro Loco Alte Montecchio (martedì dalle 16.00 alle 19.00) oppure online compilando il modulo al link Google Forms. Il termine per partecipare è il 20 novembre 2025.
Il progetto, realizzato con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e la collaborazione di Pro Loco Alte Montecchio, EDUNEXT e la Scuola Internazionale di Comics, vuole dare voce alla comunità e preservare un patrimonio culturale e naturale prezioso.
Per informazioni: lastelladellagualda@gmail.com
Visita il sito: www.lagualda.it
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516