Scopri tutti gli eventi
Hockey su Ghiaccio
19.11.2025 - 17:28
Foto della partita d'andata
Giovedì 20 novembre, allo Stadio Olimpico di Cortina, va in scena il secondo derby Veneto della stagione tra S.G. Cortina Hafro e HC Migross Asiago. In palio ci sono punti validi sia per l’AlpsHL che per la Serie A, con entrambe le squadre desiderose di consolidare la propria posizione in classifica.
Nel primo confronto stagionale, giocato ad Asiago, i GialloRossi si erano imposti per 4-2, grazie a una prestazione solida caratterizzata da buon predominio territoriale ed efficace fase difensiva. Attualmente, nella classifica della Lega transnazionale, gli Stellati occupano la quinta posizione, seguiti dal Cortina a sette punti di distanza. Nel Campionato Italiano, la Migross guida solitaria con sette punti di vantaggio sulla seconda, mentre gli Ampezzani lottano per un posto nella Top 4 che garantisce l’accesso alla seconda fase.
Gli uomini di coach Parco arrivano al derby dopo una sconfitta ai rigori contro lo Zell am See, campione in carica della Lega, che ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive. Nonostante la battuta d’arresto, il punto conquistato rimane importante per restare vicino alle posizioni utili per la qualificazione diretta ai playoff. La prima linea, autore delle due reti nel precedente match, continua a essere la più produttiva, mentre lo Special Team offensivo mostra margini di miglioramento. Infortuni prolungati per Miglioranzi e Stevan tengono fuori due giocatori chiave, mentre torna disponibile Parco.
Il Cortina, invece, ha vissuto un avvio di stagione discontinuo. Nell’ultima partita contro l’EC Bregenzerwald, i padroni di casa sono stati sconfitti al quinto minuto dell’overtime grazie a una rete di Laaksonen. La squadra ampezzana ha segnato 40 gol in 16 partite, uno dei dati più bassi della Lega, ma la difesa resta tra le più solide, quarta meno battuta. Il finlandese Oskari Kalajanniska, alla prima stagione con gli Ampezzani, è il top scorer con 22 punti. Cortina cercherà di ottenere punti fondamentali per entrambe le competizioni.
I tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta avranno la possibilità di seguire il match in diretta streaming su valcome.tv.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516