Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eccellenze gastronomiche

Seconda stella Michelin per il locale "Famiglia Rana" dello chef Sodano, i complimenti di Stefani

Alberto Stefani esprime orgoglio per il prestigioso riconoscimento che arriva a soli 16 mesi dalla prima stella, sottolineando l’eccellenza della cucina veneta e la valorizzazione della filiera enogastronomica locale

Foto del locale

Foto del locale

Il Veneto si conferma terra di eccellenza, talento e innovazione anche in ambito gastronomico. La Famiglia Rana e lo chef Francesco Sodano hanno infatti ottenuto una nuova stella Michelin, unico riconoscimento assegnato nella Guida 2026 per la regione.

«Complimenti al ristorante Famiglia Rana e allo chef Francesco Sodano per la nuova stella Michelin che arriva a soli 16 mesi dalla prima e rappresenta l’unico nuovo riconoscimento in Veneto nella Guida 2026», ha dichiarato Alberto Stefani, candidato presidente alla Regione Veneto. «Questo risultato premia visione, capacità imprenditoriale e impegno quotidiano di una realtà che, da sempre, è un simbolo del nostro territorio. Non solo: questa stella valorizza tutta la filiera enogastronomica veneta. Il Veneto non si distingue solo per turismo, agricoltura, industria e cultura, ma anche per una cucina che compete ai massimi livelli internazionali».

Il riconoscimento conferma il ruolo della regione come polo di eccellenza anche nella ristorazione, evidenziando l’impegno di imprese e chef locali nel mantenere elevati standard di qualità e innovazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione