Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.11.2025 - 12:17
Foto di repertorio
Ad Albignasego, il Natale quest’anno assume un sapore speciale grazie all’iniziativa di Fondazione Città della Speranza. Dal 24 novembre fino alla Vigilia di Natale, il Centro Commerciale Ipercity ospiterà uno store temporaneo dedicato alla vendita dei tradizionali prodotti natalizi solidali, tra cui panettoni, pandori, confezioni “Scrigno” e gadget, il cui ricavato sosterrà la ricerca sulle malattie oncoematologiche e le malattie rare pediatriche.
L’inaugurazione ufficiale dello store è prevista lunedì 24 novembre alle 11 nella piazza centrale della galleria del centro commerciale in via Giovanni Verga 1. Lo spazio, temporaneamente allestito da Fondazione Città della Speranza, permetterà ai volontari e ai ricercatori di IRP di interagire con il pubblico, promuovendo la missione della fondazione e sensibilizzando i cittadini sull’importanza della ricerca pediatrica.
Accanto ai volontari di Città della Speranza, quest’anno saranno presenti anche i membri della Associazione Nazionale Carabinieri di Maserà, insieme alle Benemerite, per affiancare le attività di distribuzione e assistenza al pubblico.
Marino Finozzi, presidente della fondazione, ha sottolineato come il periodo natalizio sia per Città della Speranza il momento più intenso e significativo, in cui volontari e ricercatori si uniscono per perseguire l’obiettivo di un mondo libero dalle malattie pediatriche. Finozzi ha ringraziato Ipercity per aver offerto uno spazio che permette di aumentare la visibilità delle attività e raccogliere più donazioni.
Il Generale Stefano Lupi, Ispettore Regionale per il Veneto della Associazione Nazionale Carabinieri e amministratore delegato dell’IRP, ha ricordato come la collaborazione con Città della Speranza rifletta i valori dell’Arma dei Carabinieri: vicinanza alle persone, attenzione al territorio e supporto alla comunità.
Serena Galvan, Center Manager di Ipercity, ha aggiunto che ospitare una realtà di eccellenza come Città della Speranza rappresenta un motivo di orgoglio, offrendo ai clienti l’opportunità di rendere il periodo natalizio più solidale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516