Scopri tutti gli eventi
Belluno 25 novembre
23.11.2025 - 12:24
Foto di repertorio
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, martedì 25 novembre Piazza Duomo a Belluno ospiterà un flash mob dal titolo “Mai più donne a terra, mai più violenza”. L’appuntamento è alle ore 11.30 davanti alla Prefettura, dove sindacalisti, delegati e attiviste saranno protagonisti di una performance simbolica ad alto impatto emotivo.
L’iniziativa, promossa da Cgil, Cisl e Uil del Veneto, sarà arricchita dalle opere di Stefania Spaniò, in arte Anarkikka, vignettista e illustratrice attivista, nota per la capacità di raccontare con ironia e intensità la realtà femminile in Italia.
«Con questa iniziativa vogliamo sottolineare il valore della solidarietà e della corresponsabilità di tutta la comunità – spiegano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Veneto, Tiziana Basso, Massimiliano Paglini e Roberto Toigo –. Solo con un impegno condiviso possiamo costruire una società in cui nessuna donna debba più subire violenza, discriminazioni o silenzi».
Dalle 11.30 alle 13, le segreterie regionali dei tre sindacati si alterneranno sul palco per interventi e testimonianze, coinvolgendo cittadini e cittadine in un gesto collettivo di sostegno e sensibilizzazione.mbre
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516