Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Belluno 25 novembre

Belluno scende in piazza contro la violenza sulle donne

Flash mob di Cgil, Cisl e Uil Veneto il 25 novembre in Piazza Duomo con le opere di Anarkikka

Belluno scende in piazza contro la violenza sulle donne

Foto di repertorio

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, martedì 25 novembre Piazza Duomo a Belluno ospiterà un flash mob dal titolo “Mai più donne a terra, mai più violenza”. L’appuntamento è alle ore 11.30 davanti alla Prefettura, dove sindacalisti, delegati e attiviste saranno protagonisti di una performance simbolica ad alto impatto emotivo.

L’iniziativa, promossa da Cgil, Cisl e Uil del Veneto, sarà arricchita dalle opere di Stefania Spaniò, in arte Anarkikka, vignettista e illustratrice attivista, nota per la capacità di raccontare con ironia e intensità la realtà femminile in Italia.

«Con questa iniziativa vogliamo sottolineare il valore della solidarietà e della corresponsabilità di tutta la comunità – spiegano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Veneto, Tiziana Basso, Massimiliano Paglini e Roberto Toigo –. Solo con un impegno condiviso possiamo costruire una società in cui nessuna donna debba più subire violenza, discriminazioni o silenzi».

Dalle 11.30 alle 13, le segreterie regionali dei tre sindacati si alterneranno sul palco per interventi e testimonianze, coinvolgendo cittadini e cittadine in un gesto collettivo di sostegno e sensibilizzazione.mbre

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione