Scopri tutti gli eventi
Salute e solidarietà
21.11.2025 - 15:28
Ipercity e Città della Speranza
Un Natale dal sapore solidale per il territorio padovano. Da lunedì 24 novembre fino a mercoledì 24 dicembre, la Galleria del Centro Commerciale Ipercity di Albignasego ospita uno store dedicato ai prodotti natalizi di Città della Speranza, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulle malattie del sangue e sulle patologie rare che colpiscono i bambini.
L’inaugurazione ufficiale del punto vendita temporaneo – collocato nella piazza centrale del centro commerciale in via Giovanni Verga 1 – è in programma lunedì 24 novembre alle ore 11.
Panettoni, pandori, confezioni regalo e oggetti natalizi saranno distribuiti dai volontari della Fondazione, affiancati dai Carabinieri in congedo della Associazione Nazionale Carabinieri di Maserà e dalle Benemerite. Le offerte raccolte contribuiranno a sostenere il lavoro quotidiano degli oltre 200 ricercatori dell’IRP, insieme a più di 150 studiosi esterni, attivi nella Torre dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova.
«In Città della Speranza con i nostri volontari siamo una famiglia – ricorda il presidente Marino Finozzi – e il periodo natalizio è per noi il più sentito e impegnativo. Tutti insieme lavoriamo per raggiungere il nostro sogno: un mondo libero dalle malattie pediatriche. Ringraziamo di cuore Ipercity che ci offre uno spazio bellissimo fino alla Vigilia di Natale, dove promuovere i nostri prodotti solidali natalizi assieme ai volontari della Associazione Nazionale Carabinieri di Maserà.»
Soddisfazione anche da parte del Generale Stefano Lupi, Ispettore Regionale per il Veneto dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Amministratore Delegato dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza: «Siamo orgogliosi di essere ancora una volta a fianco di Città della Speranza. È un modo per essere vicini alle persone che hanno bisogno e presenti nella vita sociale del territorio. Ringraziamo Ipercity e quanti sostengono il lavoro delle nostre ricercatrici e dei nostri ricercatori.»
«Ospitare nel nostro Centro una realtà come Città della Speranza ci rende orgogliosi – conclude Serena Galvan, Center Manager di Ipercity –. Siamo certi che i nostri visitatori coglieranno questa opportunità per rendere queste feste ancora più solidali.»
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516