Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Gazebo informativi della Polizia a Belluno: prevenire la violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, operatori specializzati saranno presenti in città e nei mercati della provincia

Gazebo informativi della Polizia a Belluno: prevenire la violenza contro le donne

Foto di repertorio

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Questura di Belluno ha confermato la sua partecipazione alla campagna…questo NON è AMORE”, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Martedì 25 novembre, dalle 9 alle 13, un gazebo sarà allestito in piazza dei Martiri a Belluno, dove operatrici specializzate forniranno informazioni, consigli e supporto alla cittadinanza sui fenomeni di violenza domestica e di genere. Durante l’evento verrà distribuito un opuscolo contenente numeri utili, indirizzi dei centri antiviolenza, strumenti normativi e testimonianze di donne che hanno denunciato le violenze, con l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire la violenza.

La campagna rientra nel progetto strategico “…questo NON è AMORE”, che mira non solo a supportare le vittime, ma anche a promuovere una maggiore consapevolezza sociale. Inoltre, nel mese di dicembre, operatori della Polizia saranno presenti in alcuni mercati settimanali della provincia per favorire l’emersione del fenomeno attraverso punti di ascolto e informazione dedicati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione