Scopri tutti gli eventi
Attualità
24.11.2025 - 13:27
Foto di repertorio
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Questura di Belluno ha confermato la sua partecipazione alla campagna “…questo NON è AMORE”, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Martedì 25 novembre, dalle 9 alle 13, un gazebo sarà allestito in piazza dei Martiri a Belluno, dove operatrici specializzate forniranno informazioni, consigli e supporto alla cittadinanza sui fenomeni di violenza domestica e di genere. Durante l’evento verrà distribuito un opuscolo contenente numeri utili, indirizzi dei centri antiviolenza, strumenti normativi e testimonianze di donne che hanno denunciato le violenze, con l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire la violenza.
La campagna rientra nel progetto strategico “…questo NON è AMORE”, che mira non solo a supportare le vittime, ma anche a promuovere una maggiore consapevolezza sociale. Inoltre, nel mese di dicembre, operatori della Polizia saranno presenti in alcuni mercati settimanali della provincia per favorire l’emersione del fenomeno attraverso punti di ascolto e informazione dedicati.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516