Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
25.11.2025 - 11:44
Carlo Salvan, presidente di Coldiretti Veneto
Carlo Salvan, presidente di Coldiretti Veneto, ha rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, appena eletto, insieme a tutti i nuovi consiglieri regionali. Salvan ha sottolineato come, in un contesto democratico, il confronto tra istituzioni e rappresentanze sociali sia un punto decisivo per far crescere la comunità e affrontare le sfide che attendono il territorio.
Nel suo intervento, Salvan ha espresso un ringraziamento anche al presidente uscente Luca Zaia e alla giunta regionale che conclude il proprio mandato, riconoscendo l’impegno dimostrato verso il mondo agricolo e le aree rurali del Veneto. Ha ricordato inoltre il valore del percorso condiviso e delle iniziative portate avanti a sostegno delle imprese locali e delle comunità del territorio.
Il presidente di Coldiretti Veneto ha ribadito l’importanza dei contenuti del documento “Il Veneto che vogliamo”, presentato ai candidati alle elezioni, definendolo un punto di riferimento per lo sviluppo regionale e la tutela dei settori strategici. Coldiretti, ha confermato Salvan, si mette a disposizione della nuova amministrazione per portare proposte e progetti all’interno di un confronto costruttivo orientato al benessere della regione, del mondo agricolo e dei cittadini.
Infine, Salvan ha ricordato l’invito già rivolto il 27 ottobre scorso al Palageox di Padova al neo governatore Stefani a partecipare alla 19ª edizione del premio Giovani Coldiretti Oscar Green, in programma il 1° dicembre alle 9.30 a Montebelluna, nella sede di Infinite Area. “È grande l’attesa dei nostri giovani agricoltori veneti – ha sottolineato – che si aspettano di incontrare per la prima volta il Presidente di regione più giovane del Paese per condividere con lui le loro visioni, prospettive e sfide future”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516