Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La perdita

Alberto Stefani ricorda la nonna Paola nei giorni della vittoria elettorale

Il neo governatore del Veneto dedica il trionfo alle figure familiari che lo hanno formato, salutando l’adorata nonna scomparsa a 84 anni

Alberto Stefani ricorda la nonna Paola nei giorni della vittoria elettorale

Fonte: Instagram Alberto Stefani

La gioia della vittoria alle Regionali del Veneto si è intrecciata con un momento di grande dolore per Alberto Stefani. Il neo governatore, eletto il 24 novembre, ha perso oggi, 26 novembre, la sua adorata nonna Paola, 84 anni, residente a Borgoricco, una figura centrale nella sua crescita personale.

Durante la conferenza stampa immediatamente successiva alla vittoria, Stefani aveva voluto rivolgere un pensiero speciale alla nonna, sottolineando il ruolo fondamentale di nonni e nonne nella vita dei nipoti. Il governatore aveva spiegato che, pur consapevole delle responsabilità pubbliche, sentiva il bisogno di ricordare una persona cara in difficoltà.

Oggi, con la scomparsa definitiva di Paola, Stefani ha espresso un messaggio di gratitudine e affetto, ricordando i valori trasmessi dalla nonna: bontà d'animo, umiltà, semplicità e concretezza. Ha confidato che avrebbe voluto condividere almeno un'ora di questi giorni con lei e che, pur nella mancanza fisica, la sua guida spirituale lo accompagnerà nel nuovo incarico istituzionale.

Il neo governatore ha deciso di dedicare simbolicamente la vittoria elettorale a tutti i nonni che lasciano un segno indelebile nella vita dei propri nipoti, ricordando l'importanza di questi legami affettivi nel percorso di crescita e formazione delle nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione