Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Ormelle si veste di rosso: torna la Corsa dei Babbi Natale

Percorsi da 5 e 11 km, musica, zampognari e premi per grandi e piccoli

Ormelle si veste di rosso: torna la Corsa dei Babbi Natale

Foto di repertorio

Ormelle e San Polo di Piave si preparano a vivere una domenica all’insegna del divertimento e dell’atmosfera natalizia. Domenica 30 novembre, con partenza alle 9.30 da Piazza Cavalier Antonio Zecchin, andrà in scena la 2ª Corsa dei Babbi Natale, manifestazione non competitiva che richiama runner, camminatori, famiglie e gruppi scolastici.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Ormelle e San Polo di Piave, propone due tracciati leggermente rinnovati rispetto alla prima edizione: 5 e 11 chilometri che si svilupperanno tra vigneti, stradine di campagna, corsi d’acqua e vecchie case rurali. L’arrivo sarà sempre in piazza, nel cuore di Ormelle.

La partecipazione è aperta a tutti e le iscrizioni si faranno direttamente sul posto poco prima del via. In prima fila anche i due sindaci, Andrea Manente e Nicola Fantuzzi, pronti a mescolarsi alla folla di Babbi Natale in corsa. Non si tratta di una gara, ma di una camminata a passo libero, pensata per coinvolgere soprattutto i più piccoli, che trasformeranno le strade dei due comuni in un lungo fiume rosso.

L’organizzazione è affidata all’Atletica Tre Comuni e al Gruppo Podistico 3/B Salgareda, realtà radicate nel territorio e molto attive nella promozione dell’atletica. 

Le quote di iscrizione rimangono accessibili: 5 euro per gli adulti e gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni, che riceveranno un mini-pandoro e il classico cappellino rosso di Babbo Natale. Previsti premi per le squadre più numerose (podistiche e scolastiche) e riconoscimenti per i primi classificati sui due percorsi: i 10 migliori dell’11 km e i 5 under 14 del tracciato breve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione