Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.12.2025 - 10:54
Foto di repertorio
Un mercato previsto per circa 100 visitatori si è trasformato in un vero e proprio assalto a Villa Paola, a Saonara, sabato 6 dicembre. L'evento, organizzato da una promoter marocchina negli spazi gestiti dalla società Kubo, ha visto la partecipazione di oltre 600 persone, creando disordine e congestionando la viabilità locale.
I carabinieri della stazione di Legnaro, coadiuvati dalla Radiomobile di Piove di Sacco e dalla polizia locale guidata dal comandante Luca Meneghini, sono intervenuti per riportare la situazione sotto controllo, mentre il sindaco Michela Lazzaro si è recata sul posto per valutare l'emergenza. Nessun incidente si è verificato, ma gli organizzatori rischiano ora sanzioni amministrative significative.
Tra i banchi del mercato erano esposti prodotti tipici nordafricani, tra cibo, abbigliamento, profumi e oggettistica. L'afflusso record ha attirato visitatori da tutto il Nord Italia, molti dei quali, non trovando spazio, hanno protestato con gli organizzatori e le forze dell'ordine. La promoter aveva già avuto problemi simili in passato a Legnago, dove l'evento superò anch'esso di molto le presenze previste.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516