Scopri tutti gli eventi
Attualità
23.12.2025 - 08:44
Foto di repertorio
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di fine anno, la città di Rovigo intensifica le misure di sicurezza sul territorio. Il Prefetto Franca Tancredi ha presieduto oggi la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocando i vertici delle forze dell’ordine, i dirigenti dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale e Ferroviaria, oltre ai rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio.
Al centro dell’incontro, il rafforzamento straordinario dei servizi interforze per garantire un presidio capillare su strade, piazze e luoghi di grande afflusso di persone. Tra le misure previste: intensificazione dei controlli preventivi e repressivi, potenziamento delle attività info-investigative per individuare tempestivamente segnali di rischio, vigilanza rafforzata su strade e ferrovie e applicazione rigorosa delle norme di safety, con divieti su vetro, lattine, spray urticanti e articoli pirotecnici.
«La collaborazione tra Amministrazione locale e associazioni di categoria è fondamentale – ha sottolineato il Prefetto Tancredi – per rafforzare un sistema di sicurezza integrata. I servizi straordinari si affiancheranno a quelli già attivi nelle aree a controllo rafforzato, individuate con ordinanza prefettizia dello scorso ottobre».
L’obiettivo è garantire a cittadini e visitatori feste serene e sicure, con controlli mirati a prevenire incidenti, comportamenti pericolosi e situazioni di emergenza. Un Natale e un Capodanno all’insegna della protezione e della vigilanza, grazie al coordinamento di tutte le forze dell’ordine del territorio rodigino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516