Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Nasce in Consiglio regionale il gruppo “Le Civiche Venete”

Rossella Cendron assume la guida del nuovo gruppo e promette un’opposizione costruttiva a difesa dei territori

Nasce in Consiglio regionale il gruppo “Le Civiche Venete”

Fonte: Facebook Rossella Cendron

Con la chiusura dell’anno si è ufficialmente insediato in Consiglio regionale del Veneto il nuovo gruppo consiliareLe Civiche Venete”, segnando una novità nel panorama politico regionale.

A guidarlo sarà la consigliera Rossella Cendron, che assume il ruolo di capogruppo e rappresenta un progetto politico fortemente radicato nei territori. Secondo quanto dichiarato dalla Cendron, la nascita del gruppo segna “un momento significativo di responsabilità e di impegno” e nasce dalla convinzione che i Comuni e gli amministratori locali debbano avere “una voce forte e autonoma nelle istituzioni regionali”, essendo quotidianamente a contatto con i bisogni reali dei cittadini.

“In quanto gruppo di minoranza – ha spiegato Cendron – il mio lavoro sarà orientato a un’opposizione attenta, seria e propositiva, capace di portare in Consiglio regionale le istanze dei territori e di contribuire al confronto istituzionale con spirito costruttivo, mettendo al centro il buon governo e la concretezza delle soluzioni”.

La capogruppo ha colto l’occasione anche per rivolgere gli auguri di Natale e di buon anno ai cittadini veneti, auspicando che il 2026 possa essere caratterizzato da maggiore attenzione alle comunità locali, ascolto, collaborazione istituzionale e risposte politiche efficaci alle esigenze dei territori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione