Scopri tutti gli eventi
Natale solidale
23.12.2025 - 14:34
Foto dell'iniziativa
"Tra le tante cose che si ha in cantina o in soffitta, che non si ha il coraggio di buttare via, credo che un vestito di Babbo Natale non manchi a nessuno, reduce da qualche comparsa per i figli o nipoti. Beh, io avendone tre inutilizzati da tempo ho provato a rendere più speciale il Natale facendo qualcosa di concreto per gli altri". Laura Doria, mamma chioggiotta, ha deciso così di vivere, insieme ai suoi figli e a numerosi volontari, un Natale all'insegna della solidarietà.

Laura ha così visitato diverse strutture del territorio, tra cui le case di riposo Centro Diurno, Arcobaleno, Boschetto, le comunità alloggio “Dopo di Noi”, Prometeo, Anffas e il reparto pediatrico dell’ospedale di Chioggia. Gli ospiti hanno ricevuto in dono capi d'abbigliamento generosamente offerti da commercianti locali, oltre a gadget e pensierini preparati dagli stessi volontari.
La giornata è stata animata da canti natalizi e musiche suonate dal vivo da alcuni volontari musicisti, accompagnati da balli e giochi che hanno coinvolto tutti i presenti. Particolarmente emozionante è stata la partecipazione di nuovi giovani volontari, segno di una gioventù attenta al prossimo e pronta a impegnarsi in buone azioni.
-1766496712775.jpeg)
“È sorprendente quanto affetto si riceve da un gesto così semplice”, commenta Laura, che ha già sperimentato la gioia di portare sorrisi nelle stesse strutture durante il Carnevale con l’iniziativa “Donare un sorriso”, vestita da clown.
Laura ha voluto mandare un ringraziamento speciale a tutto il personale delle strutture, che ha accolto i volontari con calore, contribuendo a rendere queste feste ancora più luminose per chi le trascorre lontano dalle proprie famiglie.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516