Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Treviso in musica

La Big Vocal Orchestra porta a Treviso uno spettacolo corale che unisce generi e suggestioni

Il coro veneziano da 300 voci diretto da Marco Toso Borella arriva al Teatro Del Monaco il 6 gennaio con un concerto unico ispirato al progetto The Show Must Go On

Foto dello spettacolo

Foto dello spettacolo

La Big Vocal Orchestra, la più vasta formazione vocale d’Europa, farà tappa a Treviso con The Show Must Go On, un concerto-spettacolo in programma in data unica per l’Epifania, il 6 gennaio alle 18. Fondata e composta interamente da cittadini veneziani, l’orchestra riunisce oggi 300 coristi ed è stabilmente inserita da oltre dieci anni nel cartellone del Teatro Stabile Veneto.

Riconosciuta come uno dei cori più numerosi e noti a livello internazionale, la Big Vocal Orchestra rappresenta un fenomeno artistico radicato nella città di Venezia. A colpire è non solo l’impatto delle voci, ma anche la scelta di repertori originali e sempre diversi, costruiti per coinvolgere il pubblico con un forte contenuto emozionale.

Lo spettacolo proposto al Del Monaco attraversa molti linguaggi musicali: dalle colonne sonore ai musical, dalla polifonia classica ai grandi brani del pop-rock internazionale. Le esecuzioni si affiancano a interpretazioni solistiche, letture teatrali, coreografie, video ed effetti luce, tutti curati direttamente dai componenti del coro, che si trasformano in performer completi.

A dirigere la formazione è Marco Toso Borella, artista del vetro di Murano riconosciuto a livello globale e spesso definito il “Leonardo di Venezia” per la varietà dei suoi interessi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione