Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verso le Olimpiadi

Chioggia accoglie la Fiamma Olimpica: giovedì 22 gennaio modifiche al traffico per il passaggio dei tedofori

Il passaggio del corteo di Milano Cortina 2026 attraverserà i luoghi simbolo della città: previsti divieti temporanei di transito e sosta per garantire la sicurezza

L’assessore allo Sport e agli Eventi, Riccardo Griguolo

L’assessore allo Sport e agli Eventi, Riccardo Griguolo

Chioggia si prepara al passaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026, attesa in città giovedì 22 gennaio. L’Amministrazione comunale ha programmato una serie di modifiche temporanee alla viabilità per assicurare lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza, invitando residenti e visitatori alla collaborazione.

“L’evento – ha ricordato l’assessore allo Sport e agli Eventi, Riccardo Griguolo – vedrà la partenza degli atleti alle ore 10.30. Una parte del convoglio farà sosta nell’area compresa tra il cancello d’ingresso dello Stadio ‘Aldo e Dino Ballarin’ e la Cittadella della Giustizia, mentre lo spider convoy si fermerà nel parcheggio di Campo Marconi, lato Biblioteca. Il percorso toccherà i luoghi-simbolo della nostra città come Corso del Popolo e Riva Vena. Ringraziamo fin d’ora cittadini e visitatori per la collaborazione e invitiamo tutti a partecipare a questo importante momento di festa e condivisione sportiva”.

Il percorso
La staffetta partirà dallo Stadio “Aldo e Dino Ballarin”, attraverserà il Ponte Cavanis e percorrerà Corso del Popolo. È prevista una breve sosta davanti alla Loggia dei Bandi per i saluti istituzionali del sindaco Mauro Armelao e dell’assessore Griguolo. I tedofori proseguiranno poi verso Piazzetta Vigo e, superato il ponte, lungo Fondamenta Riva Canal Vena fino all’arrivo in Campo Marconi, stimato per le 11.10.

Divieti di transito
Dalle 9.00 e per il solo tempo necessario al passaggio del corteo, saranno interdetti il transito veicolare e quello pedonale sul Ponte Cavanis e lungo tutto il percorso fino alla rotonda di Campo Marconi. Sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine impegnate in emergenze.

Divieti di sosta
Dalle 7.00 alle 12.00 scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata:

  • nell’area di parcheggio dallo Stadio alla Cittadella della Giustizia;

  • nel parcheggio di Campo Marconi, lato Biblioteca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione