Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Padova

Il 2026 parte in musica con l’Orchestra giovanile I Polli(ci)ni

Tradizionale Concerto per l’Inizio dell’Anno al Duomo, ingresso gratuito, dirige il M° Fabrizio Da Ros

Il 2026 parte in musica con l’Orchestra giovanile I Polli(ci)ni

Foto dell'evento

Padova dà il benvenuto al nuovo anno con le note dell’Orchestra giovanile I Polli(ci)ni, in un appuntamento ormai consolidato che unisce la città e il Conservatorio “Cesare Pollini” in un augurio musicale per il 2026. Domenica 11 gennaio, alle ore 16.00, presso la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, conosciuta semplicemente come Duomo, giovani talenti padovani si esibiranno sotto la direzione del M° Fabrizio Da Ros, docente di Esercitazioni orchestrali presso il “Pollini”.

Il programma, pensato per rivivere la magia del periodo natalizio, spazierà tra grandi composizioni barocche e rielaborazioni di celebri autori, da Bach e Haendel a Respighi, Mozart, Holst, Elgar e John Rutter. La selezione include inedite interpretazioni orchestrali e citazioni di melodie gregoriane, musical e carole medievali, offrendo un percorso musicale capace di emozionare pubblico di tutte le età.

A completare l’esperienza, il coro bellunese Schola Cantorum di Santa Giustina, con la sua lunga tradizione internazionale e numerosi premi e tournée, e le voci soliste di Silvia Pollet, soprano, e Claudia De Pian, mezzosoprano, per un concerto che celebra la luce della Risurrezione, la bellezza del Natale e l’eccellenza musicale giovanile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione