Scopri tutti gli eventi
Attualità
10.01.2026 - 08:00
La locandina dell'evento
Domenica 11 gennaio, alle 17.30, l’Auditorium Parrocchiale di Silea ospiterà la diciassettesima edizione del Premio “Città di Silea”, inserita nel tradizionale concerto di buon anno. L’evento vedrà esibirsi la pianista Silvia Tessari, insieme al duo a quattro mani formato da Sarah Giannetti e Giovanni Andrea Pisanu, in collaborazione con la Scuola di Musica “Andrea Luchesi”.
Il premio celebra persone e associazioni che, con il loro impegno quotidiano, rendono Silea una comunità più inclusiva. Il tema di quest’anno è la inclusione, e quindici candidature sono state valutate da una commissione composta da rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni locali. Durante la cerimonia saranno consegnati i premi e eventuali menzioni speciali.
“Questo premio è un modo per dire grazie a chi costruisce ponti invece di muri”, ha dichiarato la sindaca Rossella Cendron. “Riconoscere l’impegno di chi lavora in silenzio per far sentire tutti parte della comunità significa valorizzare azioni concrete e ispirare altri a fare lo stesso.”
L’assessore alla Cultura, Angela Trevisin, sottolinea il valore della musica nell’evento: “Il concerto di buon anno, con artisti di livello internazionale, accompagna la premiazione e rafforza il legame tra cultura e comunità che caratterizza Silea.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516