Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.01.2026 - 11:40
Foto sul posto
È stato completato il rifacimento della segnaletica orizzontale su ben 77 strade comunali, intervento che ha interessato tanto le principali arterie del centro quanto le vie delle frazioni. I lavori, che si sono svolti durante il 2025, hanno migliorato la visibilità e la sicurezza di percorsi frequentati dai veicoli, con un investimento di circa 70mila euro.
Tra le strade interessate, troviamo alcune delle più trafficate e significative, come Corso Martiri, Viale Trieste, Via Cavour, ma anche Via Aldo Moro, Via Livenza e Borgo Sant'Agnese. Non solo il centro, quindi, ma anche le periferie hanno beneficiato di questi lavori, che includono anche interventi su guardrail in alcune aree.
«Il rifacimento della segnaletica orizzontale è fondamentale per la safety di tutti i cittadini – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici, Ketty Fogliani – Questi interventi non solo migliorano la viabilità, ma sono parte di un piano complessivo che punta al mantenimento in salute delle nostre infrastrutture. Nel 2026 proseguiremo con altri lavori, compatibilmente con le risorse disponibili».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516