Scopri tutti gli eventi
Hockey su Ghiaccio
30.01.2026 - 17:50
Foto di Serena Fantini
L’HC Migross Asiago scende sul ghiaccio sabato 31 gennaio al Messestadion di Dornbirn, in Austria, per l’ultimo match della Regular Season contro il Bregenzerwald. La sfida, in programma alle 19:30 e visibile in diretta streaming su valcome.tv, segna la chiusura della prima fase del campionato prima dell’avvio del Master Round, previsto dal 5 febbraio.
Gli Stellati di Asiago hanno già assicurato il passaggio alla fase successiva, e al momento occupano il 4° posto in classifica. Una minima possibilità permette ancora loro di insidiare il 3° posto del Sisak, ma la squadra deve recuperare un turno rispetto ai rivali. Durante la stagione, i precedenti tra le due formazioni hanno regalato emozioni contrastanti: Asiago si era imposto per 4-1 all’Odegar, mentre a Dornbirn aveva subito una pesante sconfitta per 8-3.
Capitan Gios e compagni arrivano all’appuntamento forti di 12 vittorie consecutive, 10 in AlpsHL e 2 nella finale scudetto di Milano. L’ultimo successo contro il Renon ha confermato la solidità della squadra, cresciuta sia nei singoli che nel gioco di squadra, sotto la guida del coach Parco. I giovani esordienti hanno dimostrato di essere all’altezza del compito, mentre gli Stellati continuano a entusiasmare i tifosi dell’Odegar con prestazioni spettacolari.
Il Bregenzerwald, invece, ha vissuto una prima metà di stagione brillante, con una striscia di 6 vittorie consecutive che l’ha portato ai vertici della classifica. Nella seconda parte del campionato, però, la continuità è venuta meno, con qualche passo falso che ha complicato la corsa alla top 5. Nell’ultimo turno la squadra austriaca ha perso contro il Salisburgo, ma grazie ai risultati delle concorrenti dirette resta in corsa per conquistare punti decisivi nel match con Asiago. L’attacco del Bregenzerwald, tra i più prolifici della lega, è guidato dal lettone Lipsbergs, attuale miglior marcatore della squadra.
Con la chiusura della Regular Season, Asiago e Bregenzerwald si preparano dunque a giocare partite che valgono doppio, in una fase della stagione dove ogni punto potrà fare la differenza. Dopo le prime due giornate del Master Round ci sarà una pausa per le Olimpiadi Invernali, prima della ripresa dei giochi il 17 febbraio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516