Scopri tutti gli eventi
Leadership sanitaria
04.02.2026 - 09:40
La dott.ssa Anna Luisa Todeschini
La Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana ha confermato la dott.ssa Anna Luisa Todeschini alla guida dell’U.O.C. Centro Salute Mentale 2 Alto Vicentino. La specialista, che già negli ultimi anni aveva coordinato le sedi di Schio e Thiene come referente clinica, assume ora l’incarico in via ufficiale.
Originaria di Thiene, la dott.ssa Todeschini si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Psichiatria. Dal 1993 opera all’interno del Dipartimento di Salute Mentale, con una lunga esperienza proprio nei servizi territoriali dell’Alto Vicentino e un incarico di alta specializzazione nell’ultimo periodo.
«Ringrazio la Direzione e in modo particolare il mio Direttore di Dipartimento, dott. Maniscalco, per la rinnovata fiducia che mi è stata accordata» ha dichiarato la responsabile. «Vorrei inoltre ringraziare tutto il personale del CSM per il supporto e la collaborazione quotidiani che mi hanno accompagnato in tutti questi anni di lavoro».
Soddisfazione anche da parte del Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana, Carlo Bramezza, che parla di una scelta in linea con il percorso già avviato: «Si tratta di una nomina all’insegna della continuità, che rappresenta un apprezzamento e una conferma della professionalità dimostrata dalla dott.ssa Todeschini nel corso della sua carriera». Bramezza sottolinea inoltre come la dirigente sia diventata un riferimento per pazienti e colleghi, ricordando il suo contributo nelle fasi più delicate della pandemia e nel recente potenziamento dei servizi, che ha portato a un pieno ripristino delle attività tra Schio e Thiene.
A questo proposito, il Direttore Generale evidenzia che, da dicembre 2025, il Centro di Salute Mentale ha ampliato l’orario di apertura dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16. Un’estensione resa possibile dall’assunzione di sette nuovi psichiatri, quattro dei quali destinati proprio alle strutture dell’Alto Vicentino, consentendo così il ritorno a un organico completo nei servizi aziendali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516