Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Schwarzenegger incoraggia Lindsey Vonn dopo la caduta a Cortina, ricordando che la grandezza nasce anche dai fallimenti

La campionessa americana, ricoverata a Treviso dopo il drammatico incidente, ripubblica sui social le parole di stima dell’attore e ex governatore della California insieme ad altri messaggi di incoraggiamento

Lindsey Vonn dopo l'operazione

Lindsey Vonn dopo l'operazione

“La grandezza e il cuore infranto vivono l’uno accanto all’altro. Non si può raggiungere la grandezza senza qualche incontro con il fallimento”. È il messaggio che Arnold Schwarzenegger ha rivolto a Lindsey Vonn sui social, dopo la caduta che ha costretto la campionessa americana al ricovero a Treviso.

La stessa Vonn ha condiviso le parole dell’attore nelle proprie storie di Instagram, insieme ad altri messaggi di sostegno da parte di atleti e personaggi del mondo dello sport. Schwarzenegger sottolinea come, nonostante la medaglia sfuggita a queste Olimpiadi, Vonn torni a casa con “il cuore di una campionessa” e con l’esempio di chi sa vivere tra vittorie e sconfitte, mostrando come crescere significhi mettersi in gioco anche sul filo del rasoio.

L’ex governatore della California si rivolge inoltre a chi ha criticato la decisione di gareggiare pur non essendo al massimo della forma: “Non odiare da bordocampo. Corri il rischio, mettiti in gioco. Potresti fallire, ma anche il fallimento nell’arena è meglio di una vita trascorsa al margine. È ora di iniziare a vivere”.

Lindsey Vonn resta ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in una stanza riservata, dove è stata raggiunta anche dalla sorella Karin Kildow.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione