Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'ultimo weekend di Carnevale

Venezia accoglie l’ultimo weekend del Carnevale 2026 tra miti, maschere e spettacoli

Sabato 14 e domenica 15 febbraio la città si trasforma in un grande “gioco collettivo” tra piazze, calli e canali, con eventi per tutti i gusti e tutte le età

Venezia accoglie l’ultimo weekend del Carnevale 2026 tra miti, maschere e spettacoli

Foto di repertorio

Venezia si prepara a vivere l’ultimo fine settimana del Carnevale 2026, dal tema “Olympus – Alle origini del gioco”, con un programma ricco e variegato che mescola mito, arte e divertimento. Sabato 14 e domenica 15 febbraio, piazze, calli e isole della laguna saranno animate da spettacoli teatrali, concerti, sfilate e performance interattive.

Piazza San Marco ospiterà artisti di circoteatro comico, danze storiche, tango e balli latino-americani dalle 11 del mattino fino a sera. Sabato sera la piazza si trasformerà in una Glitter Disco anni ’70, mentre domenica chiuderà la giornata la cover band dei Queen. Grande attesa per la sfilata della Maschera più Bella in San Marco e per la proclamazione del vincitore domenica pomeriggio. In terraferma, Piazza Ferretto vedrà la Mascherina più Bella tra sabato e domenica.

A Marghera la sfilata dei carri allegorici partirà sabato pomeriggio da via Bartolomeo Benvenuto fino a Piazza Mercato, con musica, spettacolo e premiazioni. Domenica Campalto e Burano si animeranno con carri, figuranti in maschera, mercatini, laboratori e spettacoli musicali.

Il Lido di Venezia ospiterà il Lido Carnival in Love, con feste in maschera, musica e intrattenimenti per tutte le età, e prenderà il via la Venice Invitational Carnival Race con regate di imbarcazioni SB20 tra le isole di Sant’Elena e San Servolo. Sabato il Corteo delle Nazioni, con circa 30 gondole, sfilerà lungo il Canal Grande, accompagnato dal concerto “Arie e duetti d’amore nell’Opera per San Valentino”.

All’Arsenale doppio appuntamento con lo spettacolare Water Show “Il Richiamo di Olympia”, mentre a Ca’ Vendramin Calergi prosegue il Dinner Show ufficiale del Carnevale, “Il Canto di Ambrosia”. Per chi cerca intrattenimento notturno, sabato 14 febbraio si terrà Venice Carnival @Forte Marghera, un’esperienza sonora immersiva.

Il Carnevale di Venezia è promosso dal Comune di Venezia con Vela spa. Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale www.carnevale.venezia.it e sui canali social del Carnevale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione