Scopri tutti gli eventi
Attualità
18.02.2026 - 10:51
Foto di repertorio
La città di Chioggia fa un passo avanti verso la mobilità sostenibile con l’individuazione di quattro nuove aree destinate all’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in. La decisione, approvata dalla Giunta comunale, va ad aggiungersi alle 19 postazioni già previste nei mesi scorsi.
“Con queste nuove colonnine – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Mancin – compiamo un ulteriore passo concreto verso una città più sostenibile e attenta all’ambiente. Il nostro obiettivo è garantire una rete capillare che incentivi cittadini e visitatori a scegliere veicoli elettrici, distribuendo strategicamente i punti di ricarica in base alle esigenze del territorio.”
Le nuove aree individuate sono: Via P. Cicogna a Sottomarina, Isola dell’Unione a Chioggia, Corso del Popolo a Chioggia e Viale Adige a Sottomarina. L’iniziativa rientra nel quadro delle politiche europee e nazionali per ridurre l’inquinamento atmosferico e favorire la mobilità elettrica, anche grazie alle semplificazioni introdotte dal Decreto Legge n. 76/2020.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516