Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia accelera sulla mobilità elettrica: quattro nuove colonnine in città

Il Comune amplia la rete di ricarica per veicoli elettrici e ibridi, puntando su sostenibilità e qualità urbana

Chioggia accelera sulla mobilità elettrica: quattro nuove colonnine in città

Foto di repertorio

La città di Chioggia fa un passo avanti verso la mobilità sostenibile con l’individuazione di quattro nuove aree destinate all’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in. La decisione, approvata dalla Giunta comunale, va ad aggiungersi alle 19 postazioni già previste nei mesi scorsi.

“Con queste nuove colonnine – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Mancin – compiamo un ulteriore passo concreto verso una città più sostenibile e attenta all’ambiente. Il nostro obiettivo è garantire una rete capillare che incentivi cittadini e visitatori a scegliere veicoli elettrici, distribuendo strategicamente i punti di ricarica in base alle esigenze del territorio.”

Le nuove aree individuate sono: Via P. Cicogna a Sottomarina, Isola dell’Unione a Chioggia, Corso del Popolo a Chioggia e Viale Adige a Sottomarina. L’iniziativa rientra nel quadro delle politiche europee e nazionali per ridurre l’inquinamento atmosferico e favorire la mobilità elettrica, anche grazie alle semplificazioni introdotte dal Decreto Legge n. 76/2020.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione