Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Covid, Zaia: "Rt Veneto scende, zona arancione non impossibile"

zaia

Zaia

Veneto, "Le proiezioni che abbiamo sono di un Rt ai limiti della zona arancione, in regressione. Stiamo aspettando con ansia la classificazione". Queste le parole del presidente Luca Zaia nel punto stampa covid dalla sede della Protezione civile di Marghera (Venezia).

Zaia
"L'Rt in Veneto - afferma Zaia - è sceso di qualche decimo sotto l'1.25, mentre l'incidenza resta attorno ai 250 casi per 100.000 abitanti". Infatti, secondo Zaia, le ultime stime dell'Rt sarebbero intorno all'1.22 e il dato potrebbe indicare che la zona arancione per il Veneto non è così lontana. Sul fatto, invece, che la regione continui ad avere più casi rispetto ad altre aree d'Italia, Zaia dice: "Abbiamo più casi perché siamo entrati nella fase acuta un mese dopo degli altri in questa ultima ondata".

Veneto, "Zona arancione non impossibile"

In quanto all'ipotesi di cambio colore per il Veneto, il presidente conclude: "Veneto arancione? Non è impossibile, vedremo quale sarà il conto della scorsa settimana". "Noi lo abbiamo fatto, - aggiunge - ma a volte le 'calcolatrici' non danno lo stesso risultato".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione