Scopri tutti gli eventi
Terme dentro la notizia
26.01.2026 - 07:33
Municipio di Montegrotto
Un aiuto concreto contro il caro-vita e un investimento sul merito. Il Comune di Montegrotto Terme vara il nuovo piano di welfare aziendale, inserendo nel contratto integrativo relativo al 2025 un bonus bollette da circa 300 euro destinato a ciascuno dei 64 dipendenti dell’ente.
Entrate e uscite per 31,8 milioni a Montegrotto, “Un anno di cantieri, pressione fiscale invariata”
Il sindaco Mortandello: "Dalla riqualificazione energetica della tensostruttura di Turri alla nuova sede della Croce Rossa, ogni euro è pensato per migliorare la qualità della vita”
L’accordo, siglato con le organizzazioni sindacali, mette a disposizione risorse complessive per 80 mila euro. Una manovra resa possibile grazie all’allentamento dei tetti salariali accessori, che ha permesso di iniettare 20 mila euro aggiuntivi rispetto alle annualità precedenti. Oltre al sostegno economico diretto per le utenze domestiche, il documento punta sulla crescita professionale: sono previste cinque progressioni orizzontali e, novità assoluta, tre progressioni verticali. Queste ultime permetteranno il passaggio alla categoria superiore valorizzando l’esperienza maturata sul campo, anche in assenza del titolo di studio formalmente richiesto.
Congelate tasse comunali e tariffe dei servizi, “Non vogliamo pesare su famiglie e imprese”
Confermati i contributi per gli asili nido, il sostegno alle scuole dell’infanzia paritarie, i servizi di pre e post scuola, i centri estivi e, più in generale, le misure a tutela del diritto allo studio
Il piano destina inoltre fondi specifici a progetti trasversali: 9 mila euro per la gestione delle manifestazioni (che coinvolgeranno Commercio, Ufficio Tecnico e Polizia Locale) e 7.200 euro per il potenziamento della sicurezza. Il sindaco Riccardo Mortandello commenta con favore la chiusura della trattativa: "Questo accordo rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto dai nostri dipendenti e un investimento sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini. Le progressioni di carriera, il welfare aziendale e i premi alla produttività sono strumenti fondamentali per valorizzare le professionalità e motivare chi ogni giorno lavora per la nostra comunità. L’allentamento dei vincoli normativi ci ha finalmente permesso di offrire un riconoscimento economico più adeguato all’impegno profuso dal personale comunale".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516