Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eccellenze

Cavino. Il premio Giovanni da Cavino consegnato allo IOV

Celebrazione dell'eccellenza nella cura e ricerca oncologica, riconoscendo umanità e dedizione al servizio dei pazienti.

Cavino. Il premio Giovanni da Cavino consegnato allo IOV

Si è tenuta, nella cornice della Sagra di Cavino, la cerimonia di consegna del Premio "Giovanni da Cavino", giunto alla sua 30ª edizione. Quest’anno, su iniziativa dell’amministrazione comunale, dell’associazione promotrice “Insieme a Cavino” e di concerto con tutte le realtà associative del paese, il premio è stato assegnato al personale dello IOV – Istituto Oncologico Veneto, “per l’umanità, la dedizione e la cura che ogni giorno rivolge ai pazienti” ha commentato il sindaco Daniele Canella.

A ritirare il riconoscimento è stata la dott.ssa Sonia Carpentieri, in rappresentanza del Direttore Generale Maria Giuseppina Bonavina. “Un momento toccante che ci ha ricordato quanto sia preziosa la presenza sul nostro territorio di un’eccellenza come lo IOV: vent’anni di storia al servizio della salute pubblica, coniugando ricerca, cura e attenzione alla persona” ha aggiunto il sindaco. “Voglio sottolineare quanto sia importante che i cittadini siano consapevoli e riconoscenti verso questa realtà di eccellenza della nostra sanità. Non basta parlarne bene: abbiamo il dovere di esserne testimoni, diffondendo con convinzione un messaggio di fiducia, orgoglio e appartenenza. Diciamo grazie a chi ogni giorno lavora con competenza e cuore” ha concluso Canella.

Presente alla cerimonia anche Elisa Cavinato, consigliera regionale Lega-Liga Veneta che ha sottolineato come il riconoscimento sia stato conferito “a una delle migliori strutture sanitarie italiane per il lavoro svolto ogni giorno. Questo premio viene conferito ogni anno a persone, enti o associazioni che, con il loro operato, diventano esempi preziosi di solidarietà, cura dell’altro e attenzione alla comunità, e lo IOV è un testimone perfetto di questi valori” ha evidenziato Cavinato in chiusura.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione