Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Festa dello Sport 2025: Cavarzere capitale del movimento

Sport, passione e futuro europeo: a Cavarzere cinque giorni di eventi

Dal gioco alla candidatura europea: lo sport invade Cavarzere

Sport, passione e futuro europeo: a Cavarzere cinque giorni di eventi

Cavarzere, maggio 2025 – Torna, più carica che mai, la Festa dello Sport: dal 4 all’8 giugno 2025, il centro storico di Cavarzere si trasformerà in un villaggio sportivo con attività per tutte le età. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con decine di associazioni sportive, scuole e realtà del territorio, mira a celebrare lo sport come motore di inclusione, salute e comunità.

 

Protagoniste saranno 20 discipline sportive, presentate attraverso dimostrazioni, tornei ed esibizioni che coinvolgeranno bambini, ragazzi e adulti, tra piazza Vittorio Emanuele II, piazza Monsignor Scarpa e altre aree pubbliche.

 

Sabato 7 giugno rappresenta il cuore simbolico della manifestazione.

Alle ore 9.30, presso la Sala Convegni di Palazzo Danielato, si terrà la conferenza stampa ufficiale con Aces Europe, nel contesto della candidatura di Cavarzere a Comune Europeo dello Sport 2027. Una sfida che la città intende affrontare mettendo in luce l’energia delle sue associazioni e il valore sociale che lo sport riveste sul territorio.

 

La giornata culminerà la sera, alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II, con la cerimonia di premiazione degli atleti e delle atlete più talentuosi e meritevoli della città insieme al Presidente Regionale Coni Dino Ponchio. Un momento di festa e riconoscimento, per esaltare storie di impegno, crescita e passione sportiva.

 

La candidatura europea è un’occasione per consolidare e rilanciare ciò che siamo: una città attiva, viva e pronta a investire nella cultura dello sport – ha dichiarato l’assessore allo Sport Mattia Bernello –. La Festa dello Sport rappresenta il volto migliore di Cavarzere”.

 

L’evento si svolge con il patrocinio di CONI, Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia e grazie al prezioso contributo di volontari, sponsor e associazioni locali.

 

in allegato il programma dettagliato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione