Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Chioggia, patente falsa e in stato di ebbrezza: denunciato

Fa un incidente, ma ha una patente falsa e guidava in stato di ebbrezza. Denunciato dalla polizia locale di Chioggia (Venezia)

Polizia locale, Alcool test
Domenica scorsa la polizia locale di Chioggia è intervenuta per i rilievi di un incidente stradale in via lungo Adige, nei pressi del passaggio a livello di Cavanella d'Adige. Si è trattato di uno scontro laterale tra due veicoli provenienti dalla Romea: la Volkswagen Passat, condotta da un 54enne residente ad Argenta (Ferrara), ha sorpassato e urtato una Jeep Cherokee, condotta da un residente di Sant'Anna (Venezia). A bordo della Jeep anche un passeggero, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito a causa dello scontro.

Patente falsa e guida in stato di ebbrezza

La polizia locale ha accertato non solo che il guidatore della Passat circolava con una patente falsa, sostendo invece che il document fosse stato rilasciato regolarmente da un altro Stato, ma anche che il 54enne guidava sotto gli effetti dell'alcool.

Sanzioni per più di 35mila euro

L'uomo è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di uso di atto falso e gli sono state anche contestate violazioni amministrative per guida senza patente, guida con tasso alcolemico da 0.5 a 0.8 gr/l e sorpasso vietato. Queste violazioni prevedono il pagamento di sanzioni che complessivamente superano i 35mila euro. Al proprietario della Volkswagen, persona diversa dal conducente, è stato poi notificato un verbale per incauto affidamento e una sanzione fino a 1.592 euro. L'automobile è stata infine sottoposta a fermo amministrativo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione