Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

L' eccellenza industriale di Tribano che conquista i mercati globali

L’incontro ha rappresentato un’occasione per conoscere da vicino una delle realtà produttive più virtuose della Bassa Padovana

Cavazzana e la consigliera Mosco

Il sindaco di Tribano Cavazzana visita la LB Plast con la Mosco

Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, ha recentemente visitato la L.B. Plast Srl, accompagnato dalla Consigliera della Provincia di Padova Eleonora Mosco.

Questo incontro ha rappresentato un’importante occasione per conoscere da vicino una delle realtà produttive più virtuose della Bassa Padovana. Fondata oltre trent’anni fa come piccola impresa artigianale specializzata nello stampaggio di materie plastiche, L.B. Plast si è evoluta nel tempo, diventando un punto di riferimento internazionale nella produzione di accessori idraulici per lavelli sintetici e in acciaio inox. La sua quota di export, che oggi raggiunge l’88% del fatturato, testimonia il successo e la crescita dell’azienda nel mercato globale. Il Sindaco Cavazzana ha sottolineato come L.B. Plast rappresenti un esempio concreto di tenacia, professionalità e capacità di imporsi in mercati altamente competitivi, spesso dominati da colossi internazionali come quelli cinesi e turchi. “La qualità dei prodotti, la flessibilità e l’attenzione al cliente sono i pilastri su cui questa azienda ha costruito il proprio successo. È un orgoglio per Tribano ospitare una realtà così dinamica e innovativa”, ha dichiarato il primo cittadino. Attualmente, l’azienda impiega 75 dipendenti e registra un fatturato di circa 15 milioni di euro. Recentemente, ha ampliato il proprio stabilimento produttivo in un’area strategica del territorio comunale, tra Viale Francia e Viale Germania. Il progetto, del valore complessivo di 830 mila euro, è stato sostenuto anche da un contributo a fondo perduto di 160 mila euro attraverso l’IPA della Provincia di Padova, a testimonianza dell’impegno delle istituzioni nel supportare le imprese locali. La Consigliera Mosco ha evidenziato come la L.B. Plast faccia parte di quel gruppo di imprese virtuose del territorio che hanno ottenuto il sostegno della Provincia di Padova grazie alla loro solidità e visione strategica. (c.l.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione