Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Oratorio di Cartura, cuore della comunità: cercasi volontari

L'oratorio parrocchiale di Cartura: cuore pulsante della comunità con attività per tutte le età e un appello ai volontari

Il centro parrocchiale di Cartura cerca volontari

Il centro parrocchiale di Cartura

“È sempre più il cuore pulsante della nostra comunità. Un luogo che cresce, si rinnova e accoglie tutte le generazioni”, così i volontari del centro parrocchiale di Cartura descrivono l’oratorio dove svolgono il loro servizio. Affiliato all’associazione Noi, il centro parrocchiale conta oltre 200 tesserati tra adulti, giovani, ragazzi.

Varie le attività promosse nel suo ambito, dalla tombola per i nonni il martedì, al mercoledì pomeriggio dedicato ai bimbi che dopo scuola vi vanno a fare merenda per poi giocare. La domenica l’oratorio è aperto tutto il giorno, al mattino dopo la messa i parrocchiani vi si ritrovano per fare colazione o per l’aperitivo, mentre al pomeriggio si anima di adolescenti. Ogni sera ospita qualcosa: dalle prove del coro parrocchiale, agli incontri degli animatori ACR, al catechismo, alle riunioni del Consiglio pastorale parrocchiale. Da poco sono anche partiti i corsi di pittura per bambini.

Sono circa una trentina i volontari che svolgono servizio al centro parrocchiale, ma per riuscire a garantirne la gestione, seguire le attività e avviarne di nuove, servirebbero altre forze. Da qui l’appello del parroco don Giuseppe Sinigaglia: “Il centro parrocchiale è aperto a tutti, è uno spazio di incontro e di accoglienza. Un ambiente per attività che esprimono l’impegno per arricchire la vita personale e comunitaria, spirituale e sociale, culturale e ricreativa. La gestione, la manutenzione avvengono grazie all’aiuto di tanti volontari. C’è necessità di volontari, uomini e donne, che offrano parte del loro tempo libero al servizio del prossimo, persone pronte a mettersi in gioco perché credono nella progettualità, nella formazione e nella corresponsabilità”.

(f.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione