Scopri tutti gli eventi
il caso
11.07.2024 - 18:21
Alex Marangon
Alex Marangon potrebbe essersi lanciato dalla terrazza dell'abbazia di Santa Bona a Vidor. Nella complicata vicenda del venticinquenne residente a Marcon, riaffiora l'ipotesi dell'incidente. Nell'ultimo sopralluogo l'attenzione degli inquirenti si è concentrata sulla terrazza che affianca la chiesa, di un'altezza di almeno 15 metri. I carabinieri non hanno potuto esaminare la scarpata sottostante la terrazza, lo faranno invece i Vigili del Fuoco in un nuovo sopralluogo che potrebbe essere effettuato già oggi. Quest'area è infatti caratterizzata da una folta vegetazione e per condurre un'ispezione accurata è indispensabile l'utilizzo di un'imbracatura per poter scendere dall'alto in sicurezza.
"Al momento – ha detto il Procuratore della Repubblica Marco Martani – per noi resta un caso di omicidio. Tuttavia, non possiamo escludere nessuna pista, nemmeno quella che vede Alex come vittima di un tragico volo, forse mentre si trovava sotto l'effetto di un potente allucinogeno".
Secondo il patologo incaricato dal pubblico ministero gli esiti dell'esame post mortem sarebbero ambivalenti: le lesioni riscontrate sul corpo di Alex – alla tempia, alla base del cranio, le costole fratturate e l'emorragia interna al torace – potrebbero essere il risultato sia di una brutale aggressione, sia di una caduta dall'alto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516