Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Oltre tre milioni di Euro a disposizione

Città Metropolitana in campo per la manutenzione delle scuole

Interventi negli istituti di tutta l'area

Città Metropolitana in campo per la manutenzione delle scuole

Terminate le sessioni degli esami di Maturità, per le scuole del veneziano e relative palestre è tempo di manutenzione e restyling. Su questo fronte è intervenuta la Città Metropolitana che ha messo sul tavolo 3 milioni e 335.370 Euro nei plessi di tutta l'area. Somma complessiva suddivisa su interventi di ridipinture aule, riverniciature di pavimenti, oltre a sistemazioni di bagni, aule, impianti elettrici, adeguamenti ristrutturali di ballatoi, sostituzione di finestre e porte rotte, manutenzione ordinaria di infissi.

A Venezia, in centro storico, sono previsti rilevanti interventi di miglioria edilizia che coinvolgeranno diversi edifici scolastici. Tra questi, il Palazzo Savorgnan dell’Algarotti, il Convitto Foscarini, la sede San Giovanni Laterano dell’Istituto Barbarigo, Palazzo Basadonna che ospita il Liceo Artistico, il Liceo Guggenheim e Palazzo Zane Collalto, sede dell’Istituto Fermi. Il costo complessivo di tali lavori è stimato in 415.000 euro, cui si aggiungono ulteriori 20.000 euro destinati a interventi su palestre e auditorium.

Spostandoci nel territorio mestrino, i cantieri interesseranno il Liceo Morin, il Gramsci, l’IPSIA Volta, il Liceo Franchetti, il Liceo Guggenheim, il Pacinotti, il Bruno, lo Stefanini e le due sedi dello Zuccante. In questo caso, le opere di manutenzione e migliorie edilizie comporteranno una spesa di 882.000 euro, a cui si sommano ulteriori 523.000 euro per interventi nelle palestre e negli auditorium.

Nella zona sud del territorio, saranno investiti 608.800 euro per la manutenzione del Musatti di Dolo, della Cittadella Scolastica di Mirano, del Cestari e del palazzetto dello sport di Chioggia, e del Marconi, con un ulteriore stanziamento di 223.500 euro destinato a palestre e auditorium. Infine, nell'area nord, i lavori coinvolgeranno l’Istituto Scarpa e il Galilei, il Volterra e il Da Vinci a San Donà, e l’Alberti, il Luzzatto, il D'Alessi e il Belli a Portogruaro. La somma complessiva prevista per gli interventi di edilizia scolastica è di 486.115 euro, con un’aggiunta di 176.955 euro destinati a palestre e auditorium. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione