Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente aereo

Tragedia nei cieli di Campolongo Maggiore: precipita ultraleggero, morto il pilota e ferita una donna

L'incidente è avvenuto il 25 agosto. Indagini in corso per chiarire le cause.

Tragedia nei cieli di Campolongo Maggiore: precipita ultraleggero, morto il pilota e ferita una donna

Foto di repertorio

Nella mattinata di ieri, a Campolongo Maggiore in provincia di Venezia, un aereo ultraleggero è precipitato improvvisamente in un campo agricolo nei pressi di via Monte Rua, causando la morte del pilota e il ferimento di una donna che si trovava a bordo con lui.

INTERVENTO TEMPESTIVO DEI SOCCORSI
L'allarme è scattato immediatamente dopo l'incidente. Diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Piove di Sacco e Mira, sono accorse sul luogo del disastro. I pompieri hanno messo in sicurezza il velivolo, cercando di prevenire ulteriori rischi come incendi o esplosioni, che avrebbero potuto aggravare ulteriormente la situazione. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per il pilota non c'è stato nulla da fare. Il personale medico del SUEM, giunto sul posto, ha potuto solo constatarne il decesso. La donna, che viaggiava insieme al pilota, ha riportato ferite significative. Stabilizzata dai sanitari, è stata trasportata d'urgenza con l'eliambulanza all'ospedale di Padova, dove è attualmente ricoverata in condizioni serie.

INDAGINI IN CORSO 
Le cause dell'incidente sono ancora avvolte nel mistero. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per cercare di chiarire le dinamiche esatte di quanto accaduto. Sarà compito delle autorità competenti determinare se ci siano state anomalie tecniche al velivolo o se altri fattori abbiano contribuito alla tragedia.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione