Grazie a una segnalazione della cittadinanza e a un'attività investigativa accurata, la Polizia Locale di Vicenza ha arrestato un uomo di 35 anni per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti, con un valore complessivo stimato di oltre 25mila euro.
Durante la perquisizione nell’abitazione del sospettato, gli agenti hanno sequestrato 15 ovuli di cocaina pura (163,48 grammi), 7 dosi singole di cocaina (10 grammi), 19 dosi di crack (12,93 grammi), mezzo ovulo e due dosi di eroina (8,62 grammi).
L’indagine è partita dalle testimonianze di alcuni cittadini, preoccupati per i movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione. Dopo giorni di osservazione e pedinamento, è stato possibile confermare l’attività di spaccio.
Dalle dichiarazioni raccolte, è emerso che il traffico di droga era in corso da tempo. Un consumatore abituale di eroina ha riferito di spendere 20 euro al giorno per un totale di circa 4.200 euro nel corso dei mesi. Queste testimonianze hanno ulteriormente rafforzato le prove a carico del 35enne.