Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Morte sul lavoro

Operaio precipita da un lucernario e muore nel veronese

A Castel d'Azzano l'uomo è caduto da oltre sei metri: il lucernario non ha retto il peso. Intervenuti Carabinieri e ispettori dello Spisal per le verifiche

incidenti sul lavoro

Immagine di repertorio

Una nuova morte sul lavoro in Veneto. L'incidente si è verificato oggi a Castel d'Azzano, in provincia di Verona, verso le 12.30, quando un operaio ha perso la vita cadendo da un lucernario. L'uomo stava svolgendo il proprio compito su una superficie trasparente che, secondo una prima ricostruzione, non avrebbe retto il suo peso, causando una caduta da oltre sei metri di altezza. L'impatto gli è stato fatale: i gravi traumi riportati non gli hanno lasciato scampo.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i sanitari del Suem 118, ma per l'uomo non è stato possibile fare nulla. Presenti anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera, che hanno avviato indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.

La notizia riaccende i riflettori sull'importanza di prevenire simili incidenti, che continuano a funestare il mondo lavorativo con tragiche perdite umane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione