Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Possesso abusivo di armi

Trevigiano denunciato per detenzione abusiva di munizioni

Quasi 200 proiettili calibro 22 trovati in cassaforte. Intervento dopo un episodio di violenza e minacce in ospedale

Proiettili

Immagine di repertorio

La Polizia di Treviso ha denunciato un uomo di 54 anni, residente in periferia, per detenzione illegale di munizioni. Durante una perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato 197 proiettili calibro 22 nascosti in una cassaforte, violando un divieto imposto dal Prefetto nel 2018.

L’intervento è scattato in seguito a una chiamata del 118, intervenuto per soccorrere l’uomo in evidente stato di ubriachezza molesta. Durante le operazioni, il cinquantaquattrenne si è reso protagonista di comportamenti violenti, prendendo a pugni le apparecchiature dell’ambulanza e minacciando il personale sanitario.

Trasportato all’ospedale di Treviso, l’uomo ha continuato a mostrare atteggiamenti aggressivi, arrivando a minacciare di voler sparare a un conoscente per risolvere vecchie dispute di natura economica e sentimentale. Alla luce di queste gravi affermazioni e dei suoi precedenti per reati contro la persona, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno deciso di procedere con una perquisizione.

La scoperta delle munizioni ha aggravato ulteriormente la posizione del 54enne, già colpito da un divieto di detenzione di armi e munizioni. Ora l’uomo dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria per l’ennesima violazione della legge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione