Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza sanitaria

Malaria fatale a Treviso: morto un uomo di 64 anni, sorella in rianimazione

Il decesso di Gary Petrin e il ricovero della sorella destano preoccupazione, ma non sono previste misure di contenimento

Malaria

Immagine di repertorio

È morto a 64 anni Gary Petrin, trovato senza vita ieri nella sua villa a Colfosco di Susegana (Treviso). La causa del decesso è la malaria, malattia tropicale che l’uomo aveva contratto durante un recente viaggio in Zambia, insieme alla sorella, 60 anni, che ora si trova in gravi condizioni in rianimazione presso l'ospedale di Conegliano.

La donna, che aveva dato l’allarme perché non riusciva a mettersi in contatto con il fratello, è stata diagnosticata anche lei con la malattia ed è stata ricoverata in prognosi riservata. I due, originari di Treviso, vivevano da tempo in Africa e aveva fatto ritorno in Italia da soli cinque giorni.

Nonostante il tragico evento, l’azienda sanitaria trevigiana ha rassicurato la popolazione, sottolineando che non sono necessarie misure straordinarie di igiene pubblica, poiché la malaria si trasmette solo attraverso la puntura di zanzara infetta e non tramite contatti diretti tra persone.

Le autorità sanitarie stanno monitorando la situazione, ma per ora non ci sono altre segnalazioni di casi sospetti nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione