Scopri tutti gli eventi
Indagini in corso
03.02.2025 - 18:16
Foto di repertorio
In relazione al caso avvenuto il 29 gennaio 2025 a Borgo Veneto, la Procura della Repubblica di Rovigo ha emesso oggi un nuovo comunicato, confermando il proseguimento delle indagini in corso. In particolare, è stato eseguito un esame autoptico sulla salma di Silvano Vigato, deceduto nella propria abitazione, come parte di un procedimento penale aperto contro ignoti. L'incarico per l’autopsia è stato conferito a un consulente medico-legale da parte dell'Ufficio del Procuratore.
Contestualmente, le indagini investigative, condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Padova, si concentrano sul reperimento di tracce di DNA e sul rilevamento delle impronte digitali, per approfondire le circostanze che hanno portato alla morte di Vigato e all'incidente che ha coinvolto Martina De Stefani, rinvenuta in stato di incoscienza presso l'abitazione del compagno. Le condizioni della donna, attualmente ricoverata presso l'Ospedale di Schiavonia (PD), sono stabili, sebbene la prognosi rimanga riservata.
Secondo le prime ricostruzioni, gli eventi che hanno portato al decesso dell'uomo e alle condizioni della compagna. sono avvenuti tra le 12:30 e le 13:15 di mercoledì 29 gennaio. Le indagini proseguono con la collaborazione dei R.I.S. di Parma, incaricati di eseguire accertamenti tecnici sui rilievi effettuati durante il sopralluogo e durante l'autopsia.
Il comunicato conclude con la precisazione che, una volta completata l'autopsia e se non saranno necessari ulteriori accertamenti sulla salma, verrà dato il nulla osta per la sepoltura.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516