Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggiornamento

Tentata rapina a Verona: assalto fallito alla gioielleria, un malvivente in gravi condizioni

Tre banditi tentano il colpo nel quartiere Stadio, fuggono a mani vuote dopo un inseguimento con la polizia

Il luogo della rapina

Il luogo della rapina

Un tentativo di rapina audace e violento ha scosso il quartiere Stadio di Verona, nella notte di ieri. I malviventi hanno prima tentato di sfondare la saracinesca di una gioielleria, utilizzando come ariete un'auto in retromarcia. Durante l'operazione, i banditi hanno danneggiato altre quattro auto parcheggiate e, con un estintore, hanno infranto le vetrine del negozio. Nonostante l'assalto, sono fuggiti senza portare via nulla, inseguendo le forze dell'ordine che erano intervenute prontamente grazie alla segnalazione dei residenti.

I video dell'incidente, ripresi dalle telecamere di sorveglianza dei palazzi circostanti, mostrano chiaramente tre uomini che tentano di compiere il furto. Uno dei tre, nel tentativo di sfuggire alla cattura, si è gettato nel canale Camuzzoni ed è stato successivamente recuperato dai Vigili del fuoco in gravi condizioni, dopo aver rischiato l'annegamento. L'uomo, privo di documenti, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva.

Al momento, le indagini sono in corso per identificare il fuggitivo e risalire ai complici, che sono riusciti a dileguarsi rapidamente. Il tentativo di rapina ha scosso profondamente i residenti del quartiere, poiché la gioielleria si trova a pochi passi dallo stadio Bentegodi. I video dell'assalto, ormai virali sui social e nelle chat locali, stanno alimentando un clima di preoccupazione tra i cittadini.

Il modus operandi dei banditi, comunque, sembra differire da quello di un altro colpo simile avvenuto a Verona la vigilia di Natale scorso, quando un gruppo di ladri aveva sfondato la vetrina di un negozio di abbigliamento di lusso in Corsi Porta Borsari, portando via una refurtiva di alta moda. Nonostante le similitudini nell'intento criminale, le modalità di esecuzione della rapina sembrano essere diverse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione