Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Dramma sul campo da calcio: portiere amatoriale muore a 60 anni

Malore improvviso durante una partita al Lido di Venezia: inutili i soccorsi

L'ultima telefonata di Simone Moro: "Escursione bellissima, stasera ti faccio vedere le foto"

Una tragedia ha avuto luogo al Lido di Venezia: Alessandro Dal Maschio, 60 anni, portiere di una squadra amatoriale, è deceduto ieri sera, 11 febbraio, mentre disputava una partita di calcio.

L'episodio è avvenuto intorno alle 20:30 sul campo delle Terre Perse. Dal Maschio, dopo aver ricevuto un passaggio e trattenuto la palla, ha pronunciato alcune parole confuse prima di accasciarsi improvvisamente a terra, colto da un grave malore.

I compagni di squadra e gli spettatori hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un elicottero da Treviso e un’ambulanza, giunta in circa cinque minuti. I sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione, utilizzando anche un defibrillatore, ma ogni tentativo si è rivelato vano.

Per consentire le operazioni di soccorso, è stato montato un gazebo che ha coperto l’area. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto fino a mezzanotte per completare gli accertamenti.

La scomparsa di Dal Maschio lascia un grande vuoto nella comunità sportiva locale, che lo ricorda come un uomo appassionato e sempre presente nei tornei amatoriali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione