Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggiornamento

Roncade, cucine da incubo: dopo le larve nella pasta trovate polpette con la plastica

Dopo il caso delle larve nella pasta, un altro episodio incrimina il fornitore dei pasti nelle scuole di Fagarè e Roncade. Genitori in protesta a Monastier

Roncade, cucine da incubo: dopo le larve nella pasta trovata polpette con la plastica

Un nuovo episodio ha incrinato la fiducia nei servizi mensa delle scuole di Treviso. Dopo il ritrovamento di larve in un piatto di pasta al pomodoro a San Cipriano di Roncade, un altro episodio simile ha avuto luogo a febbraio nella scuola primaria di Fagarè di San Biagio di Callalta. La madre di una bambina di 10 anni ha denunciato alle forze dell'ordine che durante una pausa pranzo, la figlia ha trovato un pezzo di plastica all'interno di una polpetta. L’incidente è stato prontamente segnalato al Comune, all'ULSS 2 e ai vertici scolastici, e le foto del ritrovamento sono state documentate dalle insegnanti presenti.

Nel frattempo, l'incidente delle larve ha scatenato una protesta da parte di alcuni genitori di Roncade, che si sono riuniti davanti alla scuola di San Cipriano per esprimere il loro disappunto. Situazioni simili si sono verificate a Monastier, dove alcuni genitori hanno deciso di ritirare i propri figli dalle scuole che usufruiscono dello stesso fornitore di mensa, temendo per la qualità del cibo.

Il caso è ora nelle mani dei Carabinieri del nucleo NAS di Treviso, che stanno indagando sulla questione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione