Scopri tutti gli eventi
Aggiornamento
06.03.2025 - 09:19
Nella serata di ieri martedì 5 marzo, durante i festeggiamenti per il Carnevale a Rialto, un'esplosione, probabilmente di un petardo o di un altro ordigno, ha creato allarme tra i presenti. Una persona ha accusato un malessere a seguito del forte botto, che ha richiesto l'intervento dei soccorsi.
Alle 21:55, la Centrale Operativa del Suem118 ha ricevuto una prima chiamata riguardante un calo dell'udito in seguito allo scoppio. A seguito di una seconda segnalazione alle 22:13, con il sintomo di ipoacusia e dolore all'orecchio, l'intervento è stato classificato come codice verde. Nonostante le tempistiche, il soccorso è stato programmato in modo da garantire la disponibilità delle risorse per emergenze più gravi. Alle 22:30, la persona aveva già deciso di recarsi autonomamente in ospedale con un mezzo privato.
Arrivato al Pronto Soccorso del Civile di Venezia alle 22:46, il paziente è stato prontamente preso in carico, con il medico che ha diagnosticato una lesione all'orecchio e somministrato la terapia adeguata. Nel corso della notte, la condizione del paziente è migliorata e, alle 02:31, è stato dimesso con l'indicazione di proseguire con una visita specialistica il giorno successivo.
Il Pronto Soccorso conferma che l'intervento è stato eseguito correttamente, rispettando i protocolli previsti per le emergenze, garantendo nel contempo il percorso di cura adeguato per il paziente. La diagnosi è stata successivamente confermata anche dal medico del Pronto Soccorso del luogo più vicino.
***Aggiornamento della seguente notizia***
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516