Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.04.2025 - 10:08
Foto di repertorio. Credits di S. Pampallona
Un episodio di inaudita crudeltà è successo a San Martino di Lupari. Quattro micetti di appena dieci giorni sono stati trovati brutalmente uccisi in un parcheggio vicino al cimitero, un atto che ha suscitato sdegno e indignazione tra i residenti e le autorità locali.
La scena agghiacciante è stata scoperta da un cittadino che, trovandosi a passare nei pressi del parcheggio, ha notato i corpicini dei gattini sull'asfalto, circondati da macchie di sangue. Accanto a loro, in uno scatolone, giaceva un quinto micino, miracolosamente sopravvissuto alla furia omicida. Immediatamente, l'uomo ha allertato le autorità, dando il via a un'indagine che si preannuncia complessa.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per risalire al responsabile di questo atto aberrante. L'amministrazione comunale, informata dei fatti, ha espresso il massimo sdegno. Il sindaco Nivo Fior ha condannato senza mezzi termini l'episodio, definendolo inaccettabile e un'offesa ai valori su cui si fonda il vivere civile.
Il sindaco Fior ha lanciato un appello ai cittadini, chiedendo collaborazione per fornire qualsiasi informazione utile alle indagini.
Nel frattempo, il gattino sopravvissuto è stato preso in carico dai volontari locali che si occupano della tutela animale. Riceverà tutte le cure necessarie e, si spera, troverà presto una famiglia disposta ad amarlo come merita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516