Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.04.2025 - 11:34
Un grave incidente ha scosso l'autostrada A4 nella mattinata di oggi, 30 aprile 2025, poco prima delle 10:30, nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Il sinistro ha coinvolto un veicolo leggero e due mezzi di manutenzione stradale, uno della società Autostrade Alto Adriatico e l'altro di una ditta esterna impegnata nei lavori.
L'incidente è avvenuto al chilometro 452, nei pressi dell'uscita per il casello di Portogruaro, dove era in corso un cantiere temporaneo per la sistemazione delle barriere centrali. Il cantiere era stato regolarmente segnalato a un chilometro di distanza, con la corsia tre (quella più veloce) chiusa e delimitata da coni.
Secondo le prime ricostruzioni, un'auto ha superato il cantiere, abbattendo i coni di segnalazione, e ha impattato più volte contro la barriera di sicurezza centrale. L'auto ha quindi centrato a forte velocità uno dei mezzi di manutenzione, fermo all'interno del cantiere, che a sua volta ha tamponato un altro veicolo della ditta esterna impegnata nei lavori.
Il tragico bilancio dell'incidente è di due vittime: gli occupanti dell'auto che ha causato lo schianto, due anziani di circa 70 anni, deceduti sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno causato code tra Latisana e Portogruaro, con rallentamenti segnalati in direzione Venezia.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516