Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca aggiornamento

Marostica: continuano le ricerche del parapendista scomparso

Nonostante le operazioni con droni e elicottero, l'uomo non è stato ancora trovato

Marostica: continuano le ricerche del parapendista scomparso

Le ricerche in corso

Le operazioni di ricerca del parapendista scomparso nell'area boschiva della Val Floriana, situata nel comune di Marostica, continuano anche oggi, lunedì 12 maggio, senza che finora siano emersi risultati positivi. L'allarme è stato diramato nel pomeriggio di domenica 11 maggio, quando alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto il parapendista cadere tra la folta vegetazione di quella zona impervia.

Fin dal primo momento, le operazioni di soccorso sono state avviate con l'intervento di diverse squadre specializzate. I vigili del fuoco, supportati da tecnici esperti in topografia applicata al soccorso (TAS), unità cinofile e droni, hanno iniziato le ricerche intorno alle 15:30 di domenica. A questi sforzi si è aggiunto anche l'intervento dell'elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia, che ha sorvolato l'area nella speranza di individuare tracce del parapendista disperso.

Sul luogo sono impegnati anche i Carabinieri e il Soccorso Alpino, coinvolti in un'intensa attività di ricerca resa difficile dalle condizioni impervie del terreno. Nonostante l'impiego di tutti i mezzi disponibili, al momento le ricerche non hanno ancora portato a risultati concreti. Le unità di soccorso continuano il loro lavoro incessante, nel tentativo di localizzare il parapendista e portarlo in salvo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione